oreficeria

La nostra attività di oreficeria nasce nel 1971 come negozio e laboratorio orafo grazie alla passione di nostro padre Cesare Brambilla.
Oggi il testimone è passato a noi, Andrea e Marco, per proseguire in questa avventura commerciale ed artigianale.
Commerciale con la vendita di alcuni marchi di gioielleria e orologeria.
Artigianale con l’ausilio di un laboratorio rinnovato e attrezzato per offrire un servizio altamente qualificato nel campo dell’oreficeria, a partire dalla semplice riparazione o messa a nuovo di ogni tipo di gioiello, fino alla creazione di gioielli nuovi.
Attualmente la nostra clientela sa di poter contare sulla nostra capacità di realizzare pezzi unici interamente realizzati a mano o con il sistema di fusione a cera persa.
Nostra peculiare caratteristica è anche l’utilizzo del saldatore laser che ci permette inoltre di saldare anche l’acciaio e quindi gli orologi e tutti i “gioielli”dei più famosi marchi commerciali esistenti che altrimenti non sarebbero recuperabili.
Altro aspetto del nostro laboratorio è relativo all’incisione di nomi e date ma anche, grazie ad un pantografo computerizzato , possiamo realizzare stemmi e loghi incisi, o fresati in basso e alto rilievo non solo per privati ma anche per industrie, società sportive o culturali. Possiamo anche colorare tutti questi oggetti con vernici cataforettiche.
Tutto questo lo facciamo sia per il cliente privato ma anche conto terzi.